VUOI SAPERE COME AVERE SUPPORTO PER IL TUO SERVER Lenovo?

Non usiamo Chatbot o IA. Comunicherai sempre e solo con un umano 😉

Per assistenza e supporto puoi contattarci subito in tre modi:

Con il telefono:

Chiama il numero 039 2878371 se chiami dalla provincia di Monza e Brianza, o lo 02 320621045 se chiami dalla provincia di Milano, o dalle altre province d’Italia.

Compilando il nostro form on line:

Compila subito il nostro form on line, descrivi il problema del tuo server, verrai contattato subito da un nostro tecnico!

Aprendo un ticket:

Apri subito un Ticket, sulla nostra pagina dedicata, descrivendo il guasto del tuo server. Un tecnico specializzato prenderà in carico subito la tua richiesta di assistenza per il tuo prodotto.

Il tuo server Lenovo è in garanzia?

Il tuo server è in garanzia e vuoi sapere come puoi contattare il produttore con il telefono o aprendo un ticket?

Con il telefono:

Chiama da tutta Italia il numero 02 3031 0000 (tasto 4)

Aprendo un ticket sulla pagina web:

Apri un ticket di richiesta di assistenza all’indirizzo: https://www.lenovo.com/it/it/services/

Perché NON USIAMO CHATBOT basati sull'Intelligenza Artificiale?

Un chatbot ( un software che simula ed elabora le conversazioni umane, scritte o parlate ) può essere utile in certi ambiti e ha come principale vantaggio quello di fare risparmiare l’azienda sui costi del personale, che viene sostituito appunto da un software informatico.

Il nostro servizio che mettiamo a disposizione dei Clienti, in questo caso va nella direzione esattamente opposta. Quando un Cliente ha bisogno di supporto, NON VUOLE PARLARE CON UNA VOCE METALLICA CHE NON CAPISCE LE SUE ESIGENZE O PEGGIO ANCORA SCRIVERE SU UNA CHAT CHE RISPONDE CON FRASI GENERICHE. Quando il cliente ha un guasto o una problematica che blocca la sua attività, deve risolvere il prima possibile e VUOLE PARLARE CON UNA PERSONA UMANA, a cui spiegare in maniera dettagliata la sua problematica, e dalla quale cerca risposte ed indicazioni precise.

Per la complessità della materia e per la "specificità" del nostro settore è PRATICAMENTE IMPOSSIBILE avere questo tipo di supporto da un software.

Siamo sicuri che anche in prospettiva futura questo tipo di servizio di ASSISTENZA TELEFONICA O DI RISPOSTA TRAMITE FORM/TICKET GESTITO DA PROFESSIONISTI "UMANI" offerto in maniera GRATUITA ai Clienti (che probabilmente ANDRA’ A SCOMPARIRE per motivi di costi e opportunità) porterà un valore aggiunto incredibile alla nostra Azienda e ci distinguerà dai nostri competitor che sceglieranno altri comportamenti.

SIAMO IN GRADO DI PROPORTI, UN CONTRATTO DI ASSISTENZA PER IL TUO SERVER LENOVO NON PIU’ IN GARANZIA, CON TUTTE LE PARTI DI RICAMBIO COMPRESE NEL PREZZO!!

I nostri contratti per i Server Lenovo ti permettono di “PIANIFICARE”, che vuol dire risparmiare in termini di TEMPO, DENARO, PRODUTTIVITA’.

  • Basta cifre astronomiche per la sostituzione di ricambi interni che si rompono, e, che devi per forza sostituire perché hai il server FERMO!
  • Basta spese non messe a budget dalla tua azienda, per la riparazione del server Lenovo che improvvisamente si guasta!
  • Mai più spendere soldi per le qualifiche guasto, e poi scoprire che i ricambi per il tuo server non sono più DISPONIBILI!

PERCHE' SCEGLIERE NOI?

Chi Siamo

Siamo un'azienda che opera nel campo delle riparazioni informatiche ed elettroniche da quasi 20 anni. Siamo iscritti alla camera di commercio di Monza e Brianza con la matricola REA: MB - 1677117. La nostra azienda ha la propria sede in Brianza, a Villasanta (MB) in Via Alessandro Volta al numero 15.

Siamo un gruppo di professionisti informatici ed esperti appassionati di elettronica che usano ancora il saldatore, il tester e l’oscilloscopio. Siamo esperti nella riparazione dei server, abbiamo risolto tantissimi guasti presso i nostri clienti.

Da molti anni mettiamo a disposizione i nostri talenti per il supporto e l’assistenza ai Server, ed essendo rivenditori del marchio, abbiamo a disposizione quasi tutte le parti di ricambio originali.

Indice

Come svolgiamo il nostro lavoro

Forniamo supporto ai server del Brand Lenovo, sia presso il domicilio del cliente, con i nostri tecnici che interverranno in tempi brevi per risolvere tutti i tipi di malfunzionamento sia presso il nostro laboratorio di riparazioni informatiche attrezzato.

Ripariamo i server in configurazione Rack, ideali sia per piccole sia per grandi ditte, i server rack offrono la massima flessibilità e uno straordinario livello di efficienza a prezzo decisamente buono per la categoria merceologica di appartenenza, al fine soddisfare qualsiasi esigenza di performance, sempre mantenendo le ben note caratteristiche di qualità e affidabilità.

Indice

DESCRIZIONE DEI SERVIZI DI SUPPORTO E RIPARAZIONE

  • Supporto server Lenovo con sistema operativo Windows / Linux
  • Pronto intervento per sostituzione di hard-disk segnalati guasti, che compromettono lo storage.
  • Configurazione server direttamente in azienda
  • Supporto per il server con boot error e non avvia O.S.
  • Riparazione ai server con problemi hardware
  • Configurazione posta elettronica aziendale Microsoft Exchange sul server
  • Messa in opera di copie di backup sul tuo server con software veeam backup
  • Supporto per la sicurezza informatica del tuo server
  • Virtualizzazione con risorse VMWare del tuo server fisico, gestione di diverse VM su stesso hardware
  • Tecnico specializzato e preparato per la riparazione del tuo server direttamente in azienda
  • Assistenza tecnica e supporto server in provincia di Monza e Brianza e per la parte Nord di Milano, su richiesta interveniamo in tutta Italia.

Indice

Tempi

I tempi di uscita per la riparazione di un device a domicilio del cliente sono molto brevi. Di solito 2 gg dal pagamento del ticket relativo alla pratica, per i clienti con il contratto, interverremo come da tempistica specificata e sottoscritta.

I tempi di riparazione in laboratorio sono difficilmente quantificabili con uno “standard”. Se dobbiamo sostituire parti di ricambio che abbiamo già a magazzino, (mainboard, hard-disk, raid, cpu, memorie) la riparazione viene svolta in pochi giorni dall’approvazione del preventivo da parte del cliente.

Se dobbiamo sostituire delle parti, da ordinare, il cliente dovrà aspettare i tempi di approvvigionamento. Di solito Lenovo Italia, tramite il proprio canale di distribuzione, ha tempi abbastanza celeri nel fornire le parti di ricambio.

Indice

Costi

Il costo di riparazione a domicilio, sarà formalizzato contestualmente al preventivo che verrà inviato al cliente. Sul prezzo di un assistenza di un server incidono talmente tante variabili che è praticamente impossibile avere un costo “standard”.

I costi di riparazione di un device in laboratorio sono di solito la somma del costo della manodopera per il disassemblaggio e riparazione del prodotto e, il costo degli eventuali ricambi, da impiegare per poter svolgere e completare il ripristino del device.

Indice

Dove

Ripariamo i Server Lenovo, presso il domicilio del cliente per la provincia di Monza e della Brianza e, per la parte nord della provincia di Milano. Per riparazioni complesse offriamo supporto praticamente in tutta Italia. Svolgiamo riparazioni di server anche nel nostro laboratorio che coincide come indirizzo con la sede della nostra azienda. Il laboratorio si trova su strada e ha 2 vetrine, si configura come un negozio, è protetto da telecamere IP, vetri blindati, ed è accessibile al pubblico solo tramite porta elettrica con chiusura elettrocomandata.

Indice

Preventivi

Per gli interventi di assistenza a domicilio, verrà proposta al cliente la formula a “ticket”. Il cliente paga una quota ad intervento, che comprenderà i costi di uscita e di manodopera. Se il tecnico risolve con la solo consulenza sistemistica la chiamata verrà considerata chiusa. Se occorreranno dei ricambi per completare la riparazione, al cliente verrà formalizzato un preventivo “integrativo” che potrà accettare o rifiutare.

Nella procedura di riparazione di un Server in laboratorio, dopo un attenta diagnosi guasto, formalizzeremo il preventivo al cliente o via e-mail o tramite telefono. Il cliente avrà facoltà di accettare o rifiutare il preventivo di riparazione che gli verrà proposto.

Indice

Presa e riconsegna a domicilio

Se la sede della tua azienda o, il tuo domicilio è nella provincia di Monza e Brianza o nella parte nord della provincia di Milano, potrai usufruire del nostro servizio di presa e riconsegna direttamente a domicilio del tuo Server guasto.

Il vantaggio rispetto a spedire un Server guasto tramite un corriere, è quello di avere direttamente una persona del nostro staff per il ritiro del tuo device.

Questo ti eviterà la noiosa pratica di imballare il Server e gli eventuali accessori e, soprattutto, ti garantirà, l’integrità dei tuoi prodotti durante il trasporto per la presa e la riconsegna, basta dischi e parti interne che si rompono durante il trasporto!

Indice

Quali prodotti ripariamo

Ripariamo tutta la gamma di Server Lenovo, sotto un elenco dettagliato di modelli recenti sui quali forniamo assistenza e supporto. Naturalmente questo elenco dovrebbe essere aggiornato continuamente. Se il tuo modello non compare nella lista solo perché non recentissimo, non preoccuparti!. Ripariamo tutti i modelli, anche quelli un po’ datati!

  • SERVER LENOVO TOWER:

    THINKSYSTEM ST50 XEON E-2226G|THINKSYSTEM ST50 XEON E-2224G|THINKSYSTEM ST250 XEON E-2224|THINKSYSTEM ST250 XEON E-2276G|THINKSYSTEM ST550 XEON 4210R|THINKSYSTEM ST550 XEON 4208
  • SERVER LENOVO RACK:

    ThinkSystem SR670 | ThinkSystem SR665 Rack Server | ThinkSystem SR655 | ThinkSystem SR650 Rack Server | ThinkSystem SR635 | ThinkSystem SR630 Rack Server | ThinkSystem SR590 Rack Server | Server rack ThinkSystem SR570|ThinkSystem SR550 Rack Server | ThinkSystem SR530 Rack Server | ThinkSystem SR250 Rack Server

Indice

Spese di diagnosi guasto

Se il cliente rifiuterà il preventivo di riparazione svolta in laboratorio, ci dovrà riconoscere Euro 85.00 oltre i.v.a. Questa cifra è relativa al tempo che il tecnico di solito impiega per definire un guasto, contattare il cliente, e gestire la pratica di riparazione. Se il cliente accetterà il preventivo, le spese di diagnosi saranno da intendersi comprese nella cifra comunicata.

Indice

Riparazioni in garanzia

La riparazione in garanzia di un prodotto Lenovo può essere gestita e autorizzata solo dal produttore. In qualità di rivenditori di prodotti e ricambi del marchio, il nostro laboratorio accetta solo riparazione di Server fuori garanzia.

Se il cliente ha sottoscritto estensioni di garanzia o assicurazioni con aziende terze, dovrà contattarle per capire da quali strutture poter svolgere la riparazione del proprio dispositivo.

Per contattare Lenovo Italia per la gestione di una riparazione in garanzia, utilizzare i riferimenti contenuti in questa pagina

Indice

Referenze

La nostra azienda offre supporto alla pubblica amministrazione. Ripariamo server Lenovo per Comuni, Scuole, Università, Enti e aziende partecipate.

Tutte le nostre commesse e gli appalti che, la nostra azienda si è aggiudicata sono consultabili, essendo atti pubblici, sul portale di fornitura di beni e servizi della pubblica amministrazione Consip- Mepa, a cui la nostra azienda è da anni iscritta.

Offriamo anche il nostro supporto per la riparazione di Server a moltissime aziende private che, per motivi di privacy, non possiamo qui elencare.

Indice

Informazioni su Lenovo

Lenovo è una multinazionale Cinese che ha la propria sede a Pechino. L’azienda è stata fondata nel 1984 e nel 2005 ha acquistato la divisione Pc di IBM. L’azienda produce Server di altissima qualità costruttiva. I prodotto sono scalabili per meglio soddisfare tutte esigenze della clientela Lenovo. Lenovo Italia ha la propria sede Italiana in via San Bovio 3 a Segrate cap 20090, un comune in provincia di Milano.

Indice

6 MOTIVI PER SCEGLIERCI:

Fatturazione

Rilascio della fattura immediato, pochissima burocrazia, emissione fatture elettroniche.

Fornitura

Assistenza e riparazione server con ricambi autentici, scorte sempre a magazzino, rivenditori dei più diffusi brand.

Spedizioni

Servizio Navetta (Milano, Monza, Province) per presa e riconsegna server da 25,00 EUR.

Rapidità

Check up e diagnosi guasto in 3/6 gg lavorativi, assistenza puntuale e professionale.

Correttezza

Autorizzazione scritta del cliente prima di procedere con la riparazione del server.

Clientela

Assistenza e riparazione server per la PMI, Pubblica Amministrazione, aziende strutturate.

MODELLI CHE RIPARIAMO:

(Elencati solo alcuni)

ThinkSystem ST250 | ThinkSystem ST550 | ThinkSystem ST650 | ThinkSystem ST50 | ThinkSystem ST250 V3 | ThinkSystem SR630 V2 | ThinkSystem SR685a V3 | ThinkSystem SR655 V3 | ThinkSystem SR635 | Server GPU ThinkSystem SR780a V3 | ThinkSystem SR645 V3