VUOI SAPERE COME AVERE SUPPORTO PER IL TUO SERVER HPE?

Non usiamo Chatbot o IA. Comunicherai sempre e solo con un umano 😉

Per assistenza e supporto puoi contattarci subito in tre modi:

Con il telefono:

Chiama il numero 039 2878371 se chiami dalla provincia di Monza e Brianza, o lo 02 320621045 se chiami dalla provincia di Milano, o dalle altre province d’Italia.

Compilando il nostro form on line:

Compila subito il nostro form on line, descrivi il problema del tuo server, verrai contattato subito da un nostro tecnico!

Aprendo un ticket:

Apri subito un Ticket, sulla nostra pagina dedicata, descrivendo il guasto del tuo server. Un tecnico specializzato prenderà in carico subito la tua richiesta di assistenza per il tuo prodotto.

Il tuo server HPE è in garanzia?

Il tuo server HPE è in garanzia, e vuoi sapere come puoi contattare il produttore con il telefono o aprendo un ticket?

Con il telefono:

Chiama da tutta Italia il numero 02 233 120 28

Aprendo un ticket sulla pagina web:

Apri un ticket di richiesta di assistenza all’indirizzo: https://support.hpe.com/help/en/Content/welcome.htm

Perché NON USIAMO CHATBOT basati sull'Intelligenza Artificiale?

Un chatbot ( un software che simula ed elabora le conversazioni umane, scritte o parlate ) può essere utile in certi ambiti e ha come principale vantaggio quello di fare risparmiare l’azienda sui costi del personale, che viene sostituito appunto da un software informatico.

Il nostro servizio che mettiamo a disposizione dei Clienti, in questo caso va nella direzione esattamente opposta. Quando un Cliente ha bisogno di supporto, NON VUOLE PARLARE CON UNA VOCE METALLICA CHE NON CAPISCE LE SUE ESIGENZE O PEGGIO ANCORA SCRIVERE SU UNA CHAT CHE RISPONDE CON FRASI GENERICHE. Quando il cliente ha un guasto o una problematica che blocca la sua attività, deve risolvere il prima possibile e VUOLE PARLARE CON UNA PERSONA UMANA, a cui spiegare in maniera dettagliata la sua problematica, e dalla quale cerca risposte ed indicazioni precise.

Per la complessità della materia e per la "specificità" del nostro settore è PRATICAMENTE IMPOSSIBILE avere questo tipo di supporto da un software.

Siamo sicuri che anche in prospettiva futura questo tipo di servizio di ASSISTENZA TELEFONICA O DI RISPOSTA TRAMITE FORM/TICKET GESTITO DA PROFESSIONISTI "UMANI" offerto in maniera GRATUITA ai Clienti (che probabilmente ANDRA' A SCOMPARIRE per motivi di costi e opportunità) porterà un valore aggiunto incredibile alla nostra Azienda e ci distinguerà dai nostri competitor che sceglieranno altri comportamenti.

SIAMO IN GRADO DI PROPORTI, UN CONTRATTO DI ASSISTENZA PER IL TUO SERVER HPE NON PIU’ IN GARANZIA, CON TUTTE LE PARTI DI RICAMBIO COMPRESE NEL PREZZO!!

I nostri contratti per i Server HPE ti permettono di “PIANIFICARE”, che vuol dire risparmiare in termini di TEMPO, DENARO, PRODUTTIVITA’.

  • Basta cifre astronomiche per la sostituzione di ricambi interni che si rompono, e, che devi per forza sostituire perché hai il server FERMO!
  • Basta spese non messe a budget dalla tua azienda, per la riparazione del server che improvvisamente si guasta!
  • Mai più spendere soldi per le qualifiche guasto, e poi scoprire che i ricambi per il tuo server non sono più DISPONIBILI!

PERCHE' SCEGLIERE NOI?

Chi Siamo

Siamo un’ azienda che opera nel campo delle riparazioni informatiche ed elettroniche da quasi 20 anni. Siamo iscritti alla camera di commercio di Monza e Brianza con la matricola REA: MB - 1677117. La nostra azienda ha la propria sede in Brianza, a Villasanta (MB) in Via Alessandro Volta al numero 15.

Siamo un gruppo di professionisti, informatici ed esperti appassionati di elettronica, che usano ancora il saldatore, il tester e l’oscilloscopio. Siamo esperti nella riparazione dei server, abbiamo risolto tantissimi guasti presso i nostri clienti.

Da molti anni mettiamo a disposizione i nostri talenti per il supporto e l’assistenza sui Server ed essendo rivenditori del marchio, abbiamo a disposizione quasi tutte le parti di ricambio originali.

Indice

Come svolgiamo il nostro lavoro

Supportiamo i server HPE in quanto partner di questo brand. CI occupiamo di fornire assistenza e supporto sia alla serie Tower ML che alla serie Rack DL. Interveniamo con il nostro personale tecnico presso la sede del cliente per la riparazione del server.

Abbiamo a disposizione in poco tempo tutta le ricambistica necessaria a riportare il server alla piena funzionalità. Siamo rivenditori anche di pacchetti HPE CarePack, per la sottoscrizione di contratti di assistenza comprensivi di ricambi, con tempi di intervento molto ridotti, next business day anche entro 4 ore dalla chiamata.

Forniamo alla nostra clientela Server, cpu intel, backplain raid, ventole di raffreddamento, memorie ram, mainboard, alimentatori di corrente, batterie tampone, caddy per dischi hotswap-hotplug, hard disk sas e scsi oltre ai super performanti sata SSD. Il tuo server non si avvia o è bloccato con un codice di errore?..NON DISPERARE! CONTATTACI SUBITO! Nel nostro centro di assistenza e supporto server HPE troverai, competenza, cortesia e velocità nel risolvere le problematiche legate ai guasti del tuo server.

SIAMO IN GRADO DI PROPRORRE ALLA NOSTRA CLIENTELA, CONTRATTI DI ASSISTENZA PER SERVER HPE, CON TUTTI I RICAMBI COMPRESI!!

Indice

DESCRIZIONE DEI SERVIZI DI SUPPORTO E RIPARAZIONE

  • Supporto server HPE con sistema operativo Windows / Linux
  • Pronto intervento per sostituzione di hard-disk segnalati guasti, che compromettono lo storage.
  • Configurazione server direttamente in azienda
  • Supporto per il server con boot error e non avvia O.S.
  • Riparazione ai server con problemi hardware
  • Configurazione posta elettronica aziendale Microsoft Exchange sul server
  • Messa in opera di copie di backup sul tuo server con software veeam backup
  • Supporto per la sicurezza informatica del tuo server
  • Virtualizzazione con risorse VMWare del tuo server fisico, gestione di diverse VM su stesso hardware
  • Tecnico specializzato e preparato per la riparazione del tuo server direttamente in azienda
  • Assistenza tecnica e supporto server in provincia di Monza e Brianza e per la parte Nord di Milano, su richiesta interveniamo in tutta Italia.

Indice

Tempi

I tempi di uscita per la riparazione di un server a domicilio del cliente sono molto brevi. Di solito 2 gg dal pagamento del ticket relativo alla pratica, per i clienti con il contratto, interverremo come da tempistica specificata e sottoscritta.

I tempi di riparazione per un Server in laboratorio sono difficilmente quantificabili con uno “standard”. Se dobbiamo sostituire parti di ricambio che abbiamo già a magazzino, (mainboard, hard-disk, raid, cpu, memorie) la riparazione viene svolta in pochi giorni dall’approvazione del preventivo da parte del cliente.

Se dobbiamo sostituire delle parti, da ordinare, il cliente dovrà aspettare i tempi di approvvigionamento. Di solito HPE Italia, tramite il proprio canale di distribuzione, ha tempi abbastanza celeri nel fornire le parti di ricambio.

Indice

Costi

Il costo di riparazione di un server a domicilio, sarà formalizzato contestualmente al preventivo che verrà inviato al cliente. Sul prezzo di un assistenza di un server incidono talmente tante variabili che, è praticamente impossibile avere un costo “standard”.

I costi di riparazione di un Server in laboratorio sono di solito la somma del costo della manodopera per il disassemblaggio e riparazione del prodotto e, il costo degli eventuali ricambi, da impiegare per poter svolgere e completare il ripristino del device.

Indice

Dove

Ripariamo i Server HPE presso il domicilio del cliente per la provincia di Monza e della Brianza e, per la parte nord della provincia di Milano. Per riparazioni complesse offriamo supporto praticamente su tutta Italia. Svolgiamo riparazioni di server anche nel nostro laboratorio che coincide come indirizzo con la sede della nostra azienda. Il laboratorio si trova su strada e ha 2 vetrine, si configura come un negozio, è protetto da telecamere Ip, vetri blindati, ed è accessibile al pubblico solo tramite porta elettrica con chiusura elettrocomandata.

Indice

Preventivi

Per gli interventi di assistenza dei server HPE a domicilio, verrà proposta al cliente la formula a “ticket”. Il cliente paga una quota ad intervento, che comprenderà i costi di uscita e di manodopera. Se il tecnico risolve con la solo consulenza sistemistica la chiamata verrà considerata chiusa. Se occorreranno dei ricambi per completare la riparazione, al cliente verrà formalizzato un preventivo “integrativo” che potrà accettare o rifiutare.

Nella procedura di riparazione di un Server in laboratorio, dopo un attenta diagnosi guasto, formalizzeremo il preventivo al cliente o via e-mail o tramite telefono. Il cliente avrà facoltà di accettare o rifiutare il preventivo di riparazione del proprio Server che gli verrà proposto.

Indice

Presa e riconsegna a domicilio

Se la sede della tua azienda o, il tuo domicilio è nella provincia di Monza e Brianza o nella parte nord della provincia di Milano, potrai usufruire del nostro servizio di presa e riconsegna direttamente a domicilio del tuo Server guasto.

Il vantaggio rispetto a spedire un Server guasto tramite un corriere, è quello di avere direttamente una persona del nostro staff per il ritiro del tuo device.

Questo ti eviterà la noiosa pratica di imballare il Server e gli eventuali accessori e, soprattutto, ti garantirà, l’integrità dei tuoi prodotti durante il trasporto per la presa e la riconsegna, basta dischi e parti interne che si rompono durante il trasporto!

Indice

Quali prodotti ripariamo

Ripariamo tutta la gamma di Server HPE, sotto un elenco dettagliato di modelli recenti sui quali forniamo assistenza e supporto. Naturalmente questo elenco dovrebbe essere aggiornato continuamente. Se il tuo modello non compare nella lista solo perché non recentissimo, non preoccuparti!. Ripariamo tutti i modelli, anche quelli un po’ datati!

 

ALL MODEL LIST | LISTA DI TUTTI I MODELLI CHE RIPARIAMO:

  • SERVER HPE TOWER:

    PROLIANT MICROSERVER GEN10 PLUS G5420 | ML30 GEN10 E-2224 | PROLIANT MICROSERVER GEN10 PLUS E-2224 | ML30 GEN10 E-2224 | ML110 GEN10 3206R | ML110 GEN10 4208 | PROLIANT ML350 GEN10 3206RML350 GEN10 4208 | PROLIANT ML110 GEN10 4210R | ML110 GEN10 4210 | PROLIANT ML350 GEN10 | PROLIANT ML350 GEN10 4210R | ML350 GEN10 4210ML350 GEN10 4214R | ML350 GEN10 5218R | SERVER PROLIANT ML30 GEN10 E-2234 | ML350 GEN10 4214 | ML350 GEN10 5218
  • SERVER HPE RACK:

    DL325 GEN10+ 7402P | PROLIANT DL380 GEN10 | DL380 GEN9 | PROLIANT DL385 | DL385 GEN10+ 7702 | SERVER PS PROLIANT DL360 GEN10 5222DL20 GEN10 E-2224 | DL20 GEN10 E-2236 | DL160 GEN10 4208 | DL380 GEN10 4208 | DL360 GEN10 4208 | SERVER PS PROLIANT DL360 | DL360 GEN10 4210DL360 GEN10 4214 | SERVER PS PROLIANT DL380 | DL380 GEN10 4210 | DL380 GEN10 4210R | DL380 GEN10 4215R | SERVER PS PROLIANT DL360 GEN10 4214R|SERVER PS PROLIANT DL380 GEN10 4214R | SERVER RPS PROLIANT DL380 GEN10 4208 | SERVER PS PROLIANT DL380 GEN10 5218R | SERVER PS PROLIANT DL380 GEN10 4210R | SERVER PS PROLIANT DL360 GEN10 5218 | DL380 GEN10 5218

Indice

Spese di diagnosi guasto

Se il cliente rifiuterà il preventivo di riparazione svolta in laboratorio, ci dovrà riconoscere Euro 85.00 oltre i.v.a. Questa cifra è relativa al tempo che il tecnico di solito impiega per definire un guasto, contattare il cliente, e gestire la pratica di riparazione. Se il cliente accetterà il preventivo, le spese di diagnosi saranno da intendersi comprese nella cifra comunicata.

Indice

Riparazioni in garanzia

La riparazione in garanzia di un prodotto HPE può essere gestita e autorizzata solo dal produttore. In qualità di rivenditori di prodotti e ricambi del marchio, il nostro laboratorio accetta solo riparazione di Server fuori garanzia.

Se il cliente ha sottoscritto estensioni di garanzia o assicurazioni con aziende terze, dovrà contattarle per capire da quali strutture poter svolgere la riparazione del proprio dispositivo.

Per contattare HPE Italia per la gestione di una riparazione in garanzia, utilizzare i riferimenti contenuti in questa pagina

Indice

Referenze

La nostra azienda offre supporto alla pubblica amministrazione. Ripariamo server HPE per Comuni, Scuole, Università, Enti e aziende partecipate.

Tutte le nostre commesse e gli appalti che, la nostra azienda si è aggiudicata sono consultabili, essendo atti pubblici, sul portale di fornitura di beni e servizi della pubblica amministrazione Consip- Mepa, a cui la nostra azienda è da anni iscritta.

Offriamo anche il nostro supporto per la riparazione di Server a moltissime aziende private che, per motivi di privacy, non possiamo qui elencare.

Indice

Informazioni su HP

HP è una multinazionale americana che ha la propria sede a Palo Alto, nello stato della California. L’azienda produce e commercializza Server per tutte le fasce di prodotto. Dai modelli mini server per un utilizzo “SOHO”, quelli più diffusi sia in formato rack che tower che si usano nelle aziende, fino ad arrivare ai server modulari utilizzati nei datacenter e nelle webfarm.

Indice

6 MOTIVI PER SCEGLIERCI:

Fatturazione

Rilascio della fattura immediato, pochissima burocrazia, emissione fatture elettroniche.

Fornitura

Assistenza e riparazione server con ricambi autentici, scorte sempre a magazzino, rivenditori dei più diffusi brand.

Spedizioni

Servizio Navetta (Milano, Monza, Province) per presa e riconsegna server da 25,00 EUR.

Rapidità

Check up e diagnosi guasto in 3/6 gg lavorativi, assistenza puntuale e professionale.

Correttezza

Autorizzazione scritta del cliente prima di procedere con la riparazione del server.

Clientela

Assistenza e riparazione server per la PMI, Pubblica Amministrazione, aziende strutturate.

MODELLI CHE RIPARIAMO:

(Elencati solo alcuni)

MicroSever Gen8 | ProLiant ML10 Gen9 | ProLiant ML30 Gen 9 | ProLiant ML110 Gen9 | ProLiant ML150 Gen9 | ProLiant ML350 Gen9 | ProLiant DL20 Gen9 | ProLiant DL60 Gen9 | ProLiant DL80 Gen9 | ProLiant DL120 Gen9 | ProLiant DL160 Gen9 | ProLiant DL180 Gen9 | ProLiant DL360 Gen9