VUOI SAPERE COME AVERE SUPPORTO PER IL TUO SERVER FUJITSU?

Non usiamo Chatbot o IA. Comunicherai sempre e solo con un umano 😉

Per assistenza e supporto puoi contattarci subito in tre modi:

Con il telefono:

Chiama il numero 039 2878371 se chiami dalla provincia di Monza e Brianza, o lo 02 320621045 se chiami dalla provincia di Milano, o dalle altre province d’Italia.

Compilando il nostro form on line:

Compila subito il nostro form on line, descrivi il problema del tuo server, verrai contattato subito da un nostro tecnico!

Aprendo un ticket:

Apri subito un Ticket, sulla nostra pagina dedicata, descrivendo il guasto del tuo server. Un tecnico specializzato prenderà in carico subito la tua richiesta di assistenza per il tuo prodotto.

Il tuo server Fujitsu è in garanzia?

Il tuo server è in garanzia e vuoi sapere come puoi contattare il produttore con il telefono o aprendo un ticket?

Con il telefono:

Chiama da tutta Italia il numero 02 939 97441

Aprendo un ticket sulla pagina web:

Apri un ticket di richiesta di assistenza all’indirizzo: https://support.ts.fujitsu.com/IndexContact.asp

Perché NON USIAMO CHATBOT basati sull'Intelligenza Artificiale?

Un chatbot ( un software che simula ed elabora le conversazioni umane, scritte o parlate ) può essere utile in certi ambiti e ha come principale vantaggio quello di fare risparmiare l’azienda sui costi del personale, che viene sostituito appunto da un software informatico.

Il nostro servizio che mettiamo a disposizione dei Clienti, in questo caso va nella direzione esattamente opposta. Quando un Cliente ha bisogno di supporto, NON VUOLE PARLARE CON UNA VOCE METALLICA CHE NON CAPISCE LE SUE ESIGENZE O PEGGIO ANCORA SCRIVERE SU UNA CHAT CHE RISPONDE CON FRASI GENERICHE. Quando il cliente ha un guasto o una problematica che blocca la sua attività, deve risolvere il prima possibile e VUOLE PARLARE CON UNA PERSONA UMANA, a cui spiegare in maniera dettagliata la sua problematica, e dalla quale cerca risposte ed indicazioni precise.

Per la complessità della materia e per la "specificità" del nostro settore è PRATICAMENTE IMPOSSIBILE avere questo tipo di supporto da un software.

Siamo sicuri che anche in prospettiva futura questo tipo di servizio di ASSISTENZA TELEFONICA O DI RISPOSTA TRAMITE FORM/TICKET GESTITO DA PROFESSIONISTI "UMANI" offerto in maniera GRATUITA ai Clienti (che probabilmente ANDRA’ A SCOMPARIRE per motivi di costi e opportunità) porterà un valore aggiunto incredibile alla nostra Azienda e ci distinguerà dai nostri competitor che sceglieranno altri comportamenti.

SIAMO IN GRADO DI PROPORTI, UN CONTRATTO DI ASSISTENZA PER IL TUO SERVER FUJITSU NON PIU’ IN GARANZIA, CON TUTTE LE PARTI DI RICAMBIO COMPRESE NEL PREZZO!!

I nostri contratti per i Server Fujitsu ti permettono di “PIANIFICARE”, che vuol dire risparmiare in termini di TEMPO, DENARO, PRODUTTIVITA’.

  • Basta cifre astronomiche per la sostituzione di ricambi interni che si rompono e che devi per forza sostituire perché hai il server FERMO!
  • Basta spese non messe a budget dalla tua azienda, per la riparazione del server che improvvisamente si guasta!
  • Mai più spendere soldi per le qualifiche guasto, e poi scoprire che i ricambi per il tuo server non sono più DISPONIBILI!

PERCHE' SCEGLIERE NOI?

Chi Siamo

Siamo un'azienda che opera nel campo delle riparazioni informatiche ed elettroniche da quasi 20 anni. Siamo iscritti alla camera di commercio di Monza e Brianza con la matricola REA: MB - 1677117. La nostra azienda ha la propria sede in Brianza, a Villasanta (MB) in Via Alessandro Volta al numero 15.

Siamo un gruppo di professionisti, informatici ed esperti appassionati di elettronica, che usano ancora il saldatore, il tester e l’oscilloscopio. Siamo esperti nella riparazione dei server, abbiamo risolto tantissimi guasti presso i nostri clienti.

Da molti anni mettiamo a disposizione i nostri talenti per il supporto e l’assistenza ai Server, ed essendo rivenditori del marchio, abbiamo a disposizione quasi tutte le parti di ricambio originali.

Indice

Come svolgiamo il nostro lavoro

Ripariamo presso il nostro laboratorio o presso la sede del cliente i Server Tower della serie TX. Ripariamo i server Fujitsu con processori (CPU) sia di classe Xeon che del tipo Core i3,i5,i7,i9.

Se il server non si avvia, non è difficile che dipenda dalla memoria ram DDR4, in questo caso la sostituiamo. Questi tipi di server di solito ospitano servizi quali condivisione di file / stampa, email, ERP / CRM, messaggistica, archiviazione centralizzata dei dati, è quindi fondamentale intervenire in tempi brevi per il ripristino di tutte le funzionalità in caso di guasto.

Interveniamo anche per la consulenza informatica nel caso in cui il dispositivo sia utilizzato con per il programma di virtualizzazione VMware ESXi. Con il nostro personale diamo supporto anche agli applicativi server proprietari tra cui iRMC S5. Ripariamo e diamo supporto anche sulla seria RX di server Fujitsu cioè la serie in formato Rack. Essendo rivenditori diamo pieno supporto e abbiamo quasi sempre a disposizione i ricambi disponibili in poco tempo dall'ordine del cliente.

Indice

DESCRIZIONE DEI SERVIZI DI SUPPORTO E RIPARAZIONE

  • Supporto server Fujitsu con sistema operativo Windows/ Linux
  • Pronto intervento per sostituzione di hard-disk segnalati guasti, che compromettono lo storage.
  • Configurazione server direttamente in azienda
  • Supporto per il server con boot error e non avvia O.S.
  • Riparazione ai server con problemi hardware
  • Configurazione posta elettronica aziendale Microsoft Exchange sul server
  • Messa in opera di copie di backup sul tuo server con software veeam backup
  • Supporto per la sicurezza informatica del tuo server
  • Virtualizzazione con risorse VMWare del tuo server fisico, gestione di diverse VM su stesso hardware
  • Tecnico specializzato e preparato per la riparazione direttamente in azienda
  • Assistenza tecnica e supporto server in provincia di Monza e Brianza e per la parte Nord di Milano, su richiesta interveniamo in tutta Italia.

Indice

Tempi

I tempi di uscita per la riparazione a domicilio del cliente sono molto brevi. Di solito 2 gg dal pagamento del ticket relativo alla pratica, per i clienti con il contratto, interverremo come da tempistica specificata e sottoscritta.

I tempi di riparazione in laboratorio sono difficilmente quantificabili con uno “standard”. Se dobbiamo sostituire parti di ricambio che abbiamo già a magazzino, (mainboard, hard-disk, raid, cpu, memorie) la riparazione viene svolta in pochi giorni dall’approvazione del preventivo da parte del cliente.

Se dobbiamo sostituire delle parti, da ordinare, il cliente dovrà aspettare i tempi di approvvigionamento. Di solito Fujitsu Italia, tramite il proprio canale di distribuzione, ha tempi abbastanza celeri nel fornire le parti di ricambio.

Indice

Costi

Il costo di riparazione a domicilio, sarà formalizzato contestualmente al preventivo che verrà inviato al cliente. Sul prezzo dell'assistenza su un server incidono talmente tante variabili che è praticamente impossibile avere un costo “standard”.

I costi di riparazione di un Server in laboratorio sono di solito la somma del costo della manodopera per il disassemblaggio e riparazione del prodotto e il costo degli eventuali ricambi, da impiegare per poter svolgere e completare il ripristino del device.

Indice

Dove

Ripariamo i Server Fujitsu presso il domicilio del cliente per la provincia di Monza e della Brianza e per la parte nord della provincia di Milano. Per riparazioni complesse offriamo supporto praticamente in tutta Italia. Svolgiamo riparazioni anche nel nostro laboratorio che coincide come indirizzo con la sede della nostra azienda. Il laboratorio si trova su strada e ha 2 vetrine, si configura come un negozio, è protetto da telecamere IP, vetri blindati, ed è accessibile al pubblico solo tramite porta elettrica con chiusura elettrocomandata.

Indice

Preventivi

Per gli interventi di assistenza a domicilio, verrà proposta al cliente la formula a “ticket”. Il cliente paga una quota ad intervento, che comprenderà i costi di uscita e di manodopera. Se il tecnico risolve con la solo consulenza sistemistica la chiamata verrà considerata chiusa. Se occorreranno dei ricambi per completare la riparazione, al cliente verrà formalizzato un preventivo “integrativo” che potrà accettare o rifiutare.

Nella procedura di riparazione di un Server in laboratorio, dopo un attenta diagnosi guasto, formalizzeremo il preventivo al cliente o via e-mail o tramite telefono. Il cliente avrà facoltà di accettare o rifiutare il preventivo di riparazione del proprio dispositivo che gli verrà proposto.

Indice

Presa e riconsegna a domicilio

Se la sede della tua azienda, o il tuo domicilio, è nella provincia di Monza e Brianza o nella parte nord della provincia di Milano, potrai usufruire del nostro servizio di presa e riconsegna direttamente a domicilio del tuo Server guasto.

Il vantaggio rispetto a spedire un Server guasto tramite un corriere, è quello di avere direttamente una persona del nostro staff per il ritiro del tuo device.

Questo ti eviterà la noiosa pratica di imballare il Server e gli eventuali accessori e, soprattutto, ti garantirà, l’integrità dei tuoi prodotti durante il trasporto per la presa e la riconsegna, basta dischi e parti interne che si rompono durante il trasporto!

Indice

Quali prodotti ripariamo

Ripariamo tutta la gamma di Server Fujitsu, sotto un elenco dettagliato di modelli sui quali forniamo assistenza e supporto. Naturalmente questo elenco dovrebbe essere aggiornato continuamente. Se il tuo modello non compare nella lista solo perché non recentissimo, non preoccuparti! Ripariamo tutti i modelli, anche quelli un po’ datati!

  • SERVER FUJITSU TOWER:

    PRIMERGY TX1320 M4 E-2234 | PRIMERGY TX1330 M4 | PRIMERGY TX1320 M4 | PRIMERGY TX2550 M5
  • SERVER FUJITSU RACK:

    PRIMERGY RX1330 M4 | PRIMERGY RX2520 M5 | PRIMERGY RX2530 M5 | PRIMERGY RX2540 M5 | PRIMERGY RX1330 M4

Indice

Spese di diagnosi guasto

Se il cliente rifiuterà il preventivo di riparazione svolta in laboratorio, ci dovrà riconoscere Euro 85.00 oltre i.v.a. Questa cifra è relativa al tempo che il tecnico di solito impiega per definire un guasto, contattare il cliente e gestire la pratica di riparazione. Se il cliente accetterà il preventivo, le spese di diagnosi saranno da intendersi comprese nella cifra comunicata.

Indice

Riparazioni in garanzia

La riparazione in garanzia di un prodotto Fujitsu può essere gestita e autorizzata solo dal produttore. In qualità di rivenditori di prodotti e ricambi del marchio, il nostro laboratorio accetta solo riparazione di Server fuori garanzia.

Se il cliente ha sottoscritto estensioni di garanzia o assicurazioni con aziende terze, dovrà contattarle per capire da quali strutture poter svolgere la riparazione del proprio dispositivo.

Per contattare Fujitsu Italia per la gestione di una riparazione in garanzia, utilizzare i riferimenti contenuti in questa pagina

Indice

Referenze

La nostra azienda offre supporto alla pubblica amministrazione. Ripariamo server Fujitsu per Comuni, Scuole, Università, Enti e aziende partecipate.

Tutte le nostre commesse e gli appalti che, la nostra azienda si è aggiudicata sono consultabili, essendo atti pubblici, sul portale di fornitura di beni e servizi della pubblica amministrazione Consip- Mepa, a cui la nostra azienda è da anni iscritta.

Offriamo anche il nostro supporto per la riparazione di Server a moltissime aziende private che, per motivi di privacy, non possiamo qui elencare.

Indice

Informazioni su Fujitsu

Fujitsu è una multinazionale Giapponese che ha la propria sede a Minato che è uno dei 23 quartieri di Tokyo. L’azienda produce e commercializza Server per tutte le fasce di prodotto. Dai modelli mini tower , fino ai modelli rack più performanti. I server del brand Fujitsu sono molto diffusi, il mercato riconosce a questi devices, doti di affidabilità non comuni per la fascia di utilizzo per cui sono progettati.

Indice

6 MOTIVI PER SCEGLIERCI:

Fatturazione

Rilascio della fattura immediato, pochissima burocrazia, emissione fatture elettroniche.

Fornitura

Assistenza e riparazione server con ricambi autentici, scorte sempre a magazzino, rivenditori dei più diffusi brand.

Spedizioni

Servizio Navetta (Milano, Monza, Province) per presa e riconsegna server da 25,00 EUR.

Rapidità

Check up e diagnosi guasto in 3/6 gg lavorativi, assistenza puntuale e professionale.

Correttezza

Autorizzazione scritta del cliente prima di procedere con la riparazione del server.

Clientela

Assistenza e riparazione server per la PMI, Pubblica Amministrazione, aziende strutturate.

MODELLI CHE RIPARIAMO:

(Elencati solo alcuni)

PRIMERGY TX1310 M1 | PRIMERGY TX1310 M3 | PRIMERGY TX1320 M2 | PRIMERGY TX1320 M3 | PRIMERGY TX1330 M2 | PRIMERGY TX1330 M3 | PRIMERGY TX2540 M1 | PRIMERGY TX2560 M2 | PRIMERGY BX400 | PRIMERGY RX1330 M2 | PRIMERGY RX1330 M3 | PRIMERGY RX2510 M2 | PRIMERGY RX2520 M1| PRIMERGY RX2530 M2 | PRIMERGY RX2540 M2 | PRIMERGY RX2560 M2 | PRIMERGY RX4770 M2 | PRIMERGY RX4770 M3